Francesco Bologni ha tenuto un corso sull’intelligenza artificiale all’interno del Master MADAMM, offrendo agli studenti una panoramica aggiornata sulle applicazioni dell’AI nel campo delle arti e dei media digitali.
Ecco il CV di Francesco Bologni:
PhD Candidate in Marketing presso l’Università Bocconi, Francesco Bologni ha il suo interesse di ricerca principale nell’Attention Economy e nel Brand Political Activism. Il suo lavoro si concentra sull’analisi di dati provenienti dai social media — in particolare immagini e testo — attraverso modelli matematici e metodi quantitativi. Si occupa inoltre di Generative AI e delle sue applicazioni nel management aziendale e culturale.
Dal 2023 è docente di Marketing Analytics (Python e Statistica) nei corsi di laurea magistrale Bocconi, e assistant lecturer in insegnamenti su temi emergenti come Computer Vision e Innovation Management.
Collabora inoltre con SDA Bocconi come docente in programmi di Executive Education, tra cui progetti su Machine Learning e Generative AI per AXA Assicurazioni.
Partecipa attivamente alla comunità accademica come reviewer e relatore in conferenze peer-reviewed nazionali e internazionali. È membro della Società Italiana Marketing e della European Marketing Academy.
https://www.linkedin.com/in/francescobologni/
