Francesco Bologni porta l’intelligenza artificiale al Master MaDAMM

Francesco Bologni ha tenuto un corso sull’intelligenza artificiale all’interno del Master MADAMM, offrendo agli studenti una panoramica aggiornata sulle applicazioni dell’AI nel campo delle arti e dei media digitali.

Ecco il CV di Francesco Bologni:

PhD Candidate in Marketing presso l’Università Bocconi, Francesco Bologni ha il suo interesse di ricerca principale nell’Attention Economy e nel Brand Political Activism. Il suo lavoro si concentra sull’analisi di dati provenienti dai social media — in particolare immagini e testo — attraverso modelli matematici e metodi quantitativi. Si occupa inoltre di Generative AI e delle sue applicazioni nel management aziendale e culturale.

Dal 2023 è docente di Marketing Analytics (Python e Statistica) nei corsi di laurea magistrale Bocconi, e assistant lecturer in insegnamenti su temi emergenti come Computer Vision e Innovation Management.

Collabora inoltre con SDA Bocconi come docente in programmi di Executive Education, tra cui progetti su Machine Learning e Generative AI per AXA Assicurazioni.

Partecipa attivamente alla comunità accademica come reviewer e relatore in conferenze peer-reviewed nazionali e internazionali. È membro della Società Italiana Marketing e della European Marketing Academy.

https://www.linkedin.com/in/francescobologni/