Un’altra grande partnership per il master Madamm | Ravenna Festival, nuove opportunità di stage post master

MaDAMM è costantemente alla ricerca di collaborazioni e partnership da stipulare con soggetti ed enti del mondo culturale, e non solo, per aprire sempre più opportunità ai propri studenti e ampliare l’offerta formativa del Master.

L’ultima convenzione stipulata riguarda il prestigioso Ravenna Festival. Grazie infatti all’accordo raggiunto con la Fondazione Ravenna Manifestazioni a partire da settembre una studentessa del Master MaDAMM effettuerà uno stage proprio presso il festival, giunto quest’anno alla XXX edizione.

Ci auguriamo che sia la prima di una lunga serie di collaborazioni, e che possa rivelarsi un’esperienza importante e significativa per la studentessa nel suo percorso nel mondo del lavoro “culturale”.

Il Master MaDAMM continua così nella sua attività di sviluppo per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro, attraverso l’assegnazione di stage e specialized project volti ad avvicinare gli studenti stessi al complesso mondo dell’industria culturale.

Il Ravenna Festival è un festival estivo di opera e musica classica che si tiene nella città di Ravenna e zone circostanti, anche fuori provincia, ogni giugno e luglio. È stato fondato nel 1990 da Maria Cristina Mazzavilani, la moglie del direttore d’orchestra Riccardo Muti che dirige regolarmente a Ravenna. Nel corso degli anni Ravenna è diventata un appuntamento significativo nel calendario musicale internazionale con il suo successo nell’offrire le più importanti orchestre del mondo, guidate da alcuni tra i più importanti direttori.