Master autorizzato con nota ministeriale n.21751 del 20/09/2016

Destinatari

Destinatari del Master sono tutti coloro che desiderano specializzare la propria formazione universitaria e artistica sulle problematiche economiche, manageriali e strategiche associate alla musica, alle arti e alle industrie culturali.

L’ammissione al Master è subordinata al possesso di una laurea quadriennale di vecchio ordinamento universitario o laurea di I livello, diploma di I livello dei Conservatori di musica, degli Istituti Musicali Pareggiati, delle Accademie di Belle Arti, dell’Accademia Nazionale di Danza (con riferimento alle sole istituzioni riconosciute in ambito AFAM del MIUR) e diploma di vecchio ordinamento delle stesse istituzioni purché muniti di diploma di maturità.
Sarà determinante avere una positiva valutazione del curriculum del candidato da parte del Comitato Scientifico e superare un eventuale colloquio valutativo.

Una solida preparazione manageriale, unita a una buona conoscenza delle discipline artistiche di riferimento permetteranno a questa figura professionale di porsi in relazione con tutte le figure coinvolte in un progetto culturale completo che si strutturerà con le logiche di un’impresa in grado di vendere il proprio miglior prodotto alle condizioni economiche, sociali e culturali più efficaci.

Requisiti d’accesso

– i diplomati di I livello dei Conservatori di Musica, degli Istituti Musicali Pareggiati, delle Accademie di Belle Arti, dell’Accademia Nazionale di Arte drammatica, dell’Accademia Nazionale di Danza (con riferimento alle sole istituzioni riconosciute in ambito AFAM del MIUR); i diplomati di vecchio ordinamento delle stesse istituzioni, purché muniti di diploma di maturità;

– i laureati dell’ordinamento universitario quadriennale e i laureati di I livello dell’ordinamento disposto dal D.M. 509/1999 (La), nonché delle omologhe classi nell’ordinamento disposto dal D.M. 270/2004 (Lb),  in:

      • Beni culturali e lauree della classe Scienze dei beni culturali (La13= Lb1)
      • DAMS e lauree della classe Scienze e tecnologie delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda (La23= Lb3)
      • Economia e lauree della classe: Scienze dell’economia e della gestione aziendale (La17= Lb18)
      • Giurisprudenza e lauree delle classi: Scienze dei servizi giuridici (La2= Lb14), Scienze giuridiche (La31=LMG01)
      • Lauree della classe Scienze della mediazione linguistica (La3= Lb12)
      • Lettere e lauree della classe Lettere (La5= Lb10)
      • Lingue straniere e lauree della classe Lingue e culture moderne (La11= Lb11)
      • Scienze della comunicazione e lauree della classe Scienze della comunicazione (La14= Lb20)
      • Scienze turistiche e lauree della classe Scienze del turismo (La39= Lb15)

VAI AL MODULO DI ISCRIZIONE!

Per qualsiasi informazione chiamaci al numero 0583 469729 o 0583 472645 oppure...