ALUMNI

Valentina Matteucci

Ha frequentato i Master Ed. 2017/18, ha effettuato lo Stage del Master c/o Mamusic – Firenze, dove dopo è stata assunta come assistente di produzione – management artistico.
Mansioni: Segreteria artistica e compiti amministrativi;supporto all’organizzazione delle audizioni; pianificazione prove; coordinamentofasi logistiche, tecniche e contrattuali delle tournee; promozione artisti e attività concertistiche; pubbliche relazioni con Teatri e Festival; cura dei rapporti con i media.

Alberto Meneghesso

Ha frequentato il Master Ed. 2017/18 ha effettuato lo Stage presso il Teatro Regio di Torino, ed oggi lavora nella Segreteria Artistica della Fondazione Arena di Verona.
Mansioni: Focus sul rapporto tra le Fondazioni lirico-sinfoniche e il MIBACT; Coadiuva il Sovrintendente e Direttore Artistico e il Vice Direttore Artistico; gestisce Attività di budget previsionale di tutta l’area artistica, facendo da raccordo con le direzioni coinvolte; Attività di raccolta e di prima valutazione delle proposte di spettacolo ricevute, in particolar modo per
la rassegna Arena Young dedicata al pubblico più giovane; Stesura di business plan per progetti artistici futuri; Coordinamento artistico-organizzativo delle attività in decentramento e tournée.

Emma Tagliani

Dopo la laurea triennale al DAMS di Bologna, Emma ha scelto di proseguire gli studi iscrivendosi al Master, per una formazione più specifica. Durante gli studi ha potuto svolgere il tirocinio formativo presso il Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art, sfruttando le conoscenze apprese durante il corso per sviluppare progetti di marketing territoriale oltre ad una regia visuale in collaborazione con altri colleghi e artisti della città per la Notte bianca di Lucca. Attualmente è project manager di una startup di comunicazione che offre servizi di marketing creativo.
L'esperienza del Master è stata fondamentale per l'acquisizione di competenze in molteplici ambiti che hanno permesso ad Emma di spaziare dall'arte e la cultura al marketing più puro.

Gabriella Antenucci

Dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Musicologia presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università La Sapienza di Roma, si è iscritta al Master MaDAMM Ed. 2015/16.
Dopo lo Stage effettuato con il Master presso la Fondazione Teatro dell'Opera di Roma – Roma, ha trovato lavoro presso l'Associazione Musicale Europa InCanto – Roma, dove è Responsabile organizzativo nel settore della Didattica e della Formazione.

Segue video realizzato durante il periodo del Covid